E arrivato il mio d-mannosio, mancano tre giorni all'uscita della season 6 di grey's anatomy, ho soldi a sufficienza, sto sconfiggendo la cistite e tutto va bene, anzi benissimo!!!

Si avvicina il compleanno della mamma, domani vado a ricaricare la carta di credito così posso comprarle Puoi guarire la tua vita di Louse, il DVD! io L'ho visto in inglese ed è fantastico, in italiano che è la mia lingua lo sarà ancora di più!! Più che un film è un documentario, ha delle musiche molto dolci ed è veramente positivo, infonde un senso di pace e penso che possa giovare a chiunque non lo guardi in modo scettico..

Questa mattina ho avuto uno screzio con una compagna di corso.. -,-'
L'anno scorso siamo arrivati in questa nuova università io, il mio ragazzo E. (quella dello screzio) e L. c'è da dire che la sede universitaria è in una cittadina, e tutti si conoscono, noi invece arrivando da un corso di laurea differente ci sentivamo un po' spaesati.. All'inizio è stata molto dura, perchè ci sembrava che tutti ci guardassero in modo negativo che era difficile fare amicizia perchè i gruppi erano già formati ecc ecc.. però poi io il mio ragazzo e L. abbiamo capito che era il nostro atteggiamento che allontanava gli altri e non erano gli altri a guardarci male!! quando abbiamo cominciato a cambiare sono fioriti inviti ad uscire e sono nate anche delle belle amicizie!!
E. invece, ha continuato con la "solfa" che nessuno le parlava ecc ecc.. così poi si è isolata e il peggio che rifiutava anche l'aiuto degli altri. Fattostà che a marzo dell'anno scorso dovevamo fare un lavoro di econometria e io L. F.(il mio ragazzo) abbiamo fatto gruppo, e abbiamo chiesto anche a E. che ha rifiutato.. il nostro lavoro è andato alla grande il suo poverina è andato male.. non solo perchè si è trovata sola, ma perchè quando tt i gruppi si sono ritrovati in aula computer a smanettare con excel lei non è venuta... quando ha visto che il suo lavoro è andato male la professoressa ce l'ha affibiata nel nostro gruppo perchè E. ha detto che nessuno l'aveva aiutata... =@!! Noi abbiamo cercato di spiegarle che con questo atteggiamento non andava da nessuna parte e di accettare l'aiuto quando le veniva dato. E cmq non abbiamo detto niente alla professoressa delle 100 volte che le abbiamo offerto il nostro aiuto...

Oggi è successo che per un'altra materia la proff ha fatto dei gruppi e io sono capitata in gruppo con lei... Mannaggia la mia linguaccia.. le ho detto che non deve andare come l'anno scorso.. come risultato ho ottenuto che si è messa a piangere dicendo che mi sono comportata male e che non l'ho mai aiutata! grrrrr....

cmq all'inizio mi sono infervorata, ma poi ho capito che il fatto di aiutare una persona non toglie niente a me.. se io sono brava in quello che faccio e gli altri ne traggono beneficio meglio, e se cercano di approfittarne o se non sono in grado di riceve probabilmente non riceveranno.. infatti la sua media scolastica non è il massimo, neache col voto "regalato"! quindi è meglio mettersi il cuore in pace!!!