Ho deciso di mettere un'affermazione positiva come titolo di ogni post.. chi ben comincia è già a metà dell'opera!!!

Le coincidenze non esistono.. Quando ho letto "i sintomi parlano" ho scoperto che la cistite rivela una tensione al primo chakra nelle aree della sicurezza casa, lavoro, denaro nonchè problemi con la madre. La sicurezza e l'indecisione mi riguardano, ma i problemi con la mamma no, almeno non mi sembrava... abbiamo un rapporto fantastico.. forse anche troppo... troppo perchè è limitante, interdipendente e forse anche esclusivo. Volevo saperne di più e capire come risolvere questa interdipendenza con mia mamma (che a 24 anni forse è anche ora..). Oggi sono passata in farmacia, nn so neanche perchè, ho avuto un impulso ad andarci, e la signora che c'era dentro ha preso un foglio di carta e ha cominciato a chiedermi quando mi era cominciata, che cosa era successo in quel frangente e mi ha fatto riflettere sulle funzioni della vescica.. Perchè gli animali urinano? Per due motivi da quello che ho capito: 1. perchè gli scappa, 2. per definire il loro territorio, ed ecco qui la mia questione della sicurezza! Da anni il mio corpo cerca di darmi dei segnali, dicendomi che ho bisogno di definire i miei confini e smettere che di lasciare che gli altri prendano decisioni per me...Nessuno può prendere decisioni per te e quindi controllarti, almeno che tu non gli dia il permesso... ed è questo che è successo a me! E probabilmente è questo anche il motivo della mia indecisione, aver paura di decidere da sola... perchè ho sempre lasciato che lo facessero per me! Mia mamma è una persona fantastica, dolce, sensibile e solare. Tutti quelli che la conoscono poi mi chiedono di lei, ma è esageramente ansiosa, e spesso i figli di madri ansiose tendono a crescere un po' insicuri perchè è come se percepissero "tu non sei abbastanza forte, faccio io per te". comunque adesso sono abbastanza grande per capirlo e per affrontare la situazione!! Io ce la posso fare!!

Un consiglio che mi ha dato inoltre per risolvere le mie insicurezze è chiedermi "che prezzo pago a fare o non fare questo?" ed inoltre imparare a ricevere, senza sentirmi in debito, perchè chi da in genere lo fa senza essere stato obbligato..
!!
Adesso comincerò ad aiutarmi a trovare il mio sè.. e ce la farò!!
Un bacio e buon WE!!

ps. oggi sono soddisfatta di me stessa perchè forse per la prima volta sono riuscita a prendere una decisione in modo completamente AUTONOMO!! Bravissima!!