16.54
forse sono presa dall'entusiasmo della novità ma ho ancora voglia di scrivere! sono stata dal medico e mi ha detto che il d-mannosio non ha nessuna rilevanza scientifica e che se voglio prenderlo lo faccio per fede e che male non fa! Me l'aspettavo che mi dicesse una cosa così! Mi ha detto che due sono le cose certe per curare la cistite
1. mirtillo
2. antibiotico

riguardo al primo nel mio caso peggiora la situazione perchè acidifica le urine invece di alcalinizzarle! per quanto riguarda il secondo invece lui dice che ogni tanto devo fare una profilassi (una cpr al giorno) per qualche mese! io sono stufa di farmi avvelenare e quindi scelgo di avere fede nella guarigione e nella naturale forma di salute del mio corpo! non sono un medico, ma il mio corpo sa cosa va bene per lui, e gli antibiotici non gli vanno bene!

ovviamente la medicina è conservatrice, ed esserlo assolve la sua funzione perchè altrimenti tutti coloro i quali avessero una strampalata idea potrebbero fare un sacco di danni. Però secondo me fanno tanto anche i profitti delle multinazionali farmaceutiche!

cmq io ho il diritto di scegliere per la mia salute e scelgo di provare questo d-mannosio! A molte ha aiutato e altre sono addiritura guarite da cistiti peggio delle mie, i suoi effetti non avranno rilevanza scientifica perchè nessuno si è preoccupato di fare ricerche o di studiare un campione sufficientemente rappresentativo... proverò!!

cmq le mie armi per provare a sconfiggerla sono:

1.per il corpo: d-mannosio, attenzione alla dieta con gli alimenti alcalinizzanti, equiseto, uva ursi (non troppa perchè cirolano in giro storie che sia cancerogena), malva e vapori di lavanda alla patata =) (si provano tutte!!)

2.per la mente: ovviamente pensare positivo e scegliere di eliminare gli schemi negativi che hanno portato a questa situazione!
-io amo e approvo me stesso,
-la guarigione succede! la mia salute è in costante miglioramento ecc ecc...

3. per lo spirito: meditazione dei colori per riequilibrare i chakra...

questo è quello che io ho deciso di fare per stare meglio.. so che funzionerà!!

che ridere! rileggendo queste frasi penso a com'ero fino all'anno scorso o poco più! completamente sfiduciata, senza sapere dove e come vivere la mia vita e piena di paure!! e il bello è che tanta gente come facevo io, vive così, senza rendersene conto!!! Ancora ho un sacco di strada da fare, ma le cose vanno molto meglio! spesso ringrazio me stessa per i passi compiuti fin'ora e l'universo per avermi fatto scoprire la strada!!!!

Intanto adesso vado a studiare un po' devo cercare per domani dei grafici sul pil di alcuni paesi europei e degli usa, peccato che il sito di eurostat sia un po' difficile da usare!!

Affermazione del giorno: la mia carriera universitaria è in costante miglioramento!