Oggi è stata una giornata fantastica, benchè un po' poco produttiva in termini di studio.. ieri sera ho guardato un film con E. la mia migliore amica e ho anche assaggiato per la prima volta le giuggiole! §=) Buone!!

stamattina ho preso un po' di sole in terrazza e pomeriggio ho comprato l'occorrente per giocare alla piccola estetista! =) cioè ceretta (idrosolubile per cominciare.. poi comprerò il fornelletto), spatola di metallo, strisce di carta e immancabile una ciotolina di hello kitty per scaldare la cera a bagnomaria... Mi sono cimentata subito in una Brazilian Wax... diciamo non tanto Brazilian perchè non ho avuto il coraggio di spingermi troppo essendo la prima volta che la facevo da sola... devo dire che sono soddisfatta del risultato!! Ero stufa dell'estetista. Stessa spatola per tutte e secondo me anche stessa cera.. niente guanti.. poco igienico.. poi preferisco trattare da sola con il mio corpo! Adesso spennerò la patata anche a tutte le mie amiche! =) prima imparo bene sulla mia però!


Stasera PIZZA!!
ricettina:
ingredienti
250gr farina grano duro
250gr farina grano tenero 00
lievito
15 gr. di lievito di pasta madre del Mulino rosso + un unghia di lievito di birra
oppure (e sottolineo oppure)
1/2 panetto di quello di birra
2cucc da te di sale
1cucc da te di zucchero
250ml di acqua circa

Condimento a scelta +
1 scatola di pelati
3 mozzarelle

Preparazione
Impastare la farina lievito zucchero acqua sale insieme fino che la pallina si stacca dalle dita

ora ci sono due possibilità
-pizza alta come una focaccia
-pizza normale

pizza focaccia: dopo che avete impastato lasciate riposare 5-10 minuti l'impasto e poi stendetelo sulla teglia da pizza con l'0lio sotto e lasciate lievitare (con una coperta sopra) finchè non diventa "alta", se usate il lievito di pasta madre ci vorrà più tempo

pizza normale lasciate lievitare dentro una ciotola con la solita coperta sopra e poi solo a lievitatura ultimata stendete

ora quando il tipo di pizza scelto è pronto mettete il pomodoro sopra e infornate a 180 gradi quando sarà abbastanza cotta potete aggiungere la mozzarella e gli altri ingredienti...

cmq se volete chiarimenti sono qui!
Buon Sabato e
Bacino!!


Ah si quasi dimenticavo...Il venerdì avevo il corso di meditazione, ma avrei avuto qualche problema ad andarci perchè nello stesso orario mia mamma ha il suo di corso e mio padre va in piscina, quindi non avrei saputo come andare o tornare... ieri sera hanno cambiato l'0rario del corso di mia mamma quindi ce la faccio!!! l'universo provvede sempre al come! yesss!!