Provare rabbia o qualunque sentimento negativo non è sbagliato.. anzi è un sintomo, un avvertimento che è necessario fare qualcosa, curare una situazione... Ho imparato a mie spese che non si può ignorare, perchè tende ad accumularsi.. l'unica cosa da fare per liberarsi della rabbia è esprimerla. Esprimerla sì, ma in modo "sano"
così da non fare male a se stessi e agli altri...

Ho sempre pensato che dare manifestazione di rabbia fosse una cosa di cui vergognarsi, anche solo nel privato... Quindi raramente mi permettevo di esprimerla oppure lo facevo sul primo malcapitato che mi faceva qualcosa... Perchè pensavo che per provare rabbia ci dovesse essere un motivo valido, e mi arrabbiavo ancora con me stessa per provare rabbia che non avrei dovuto provare.. quindi ero sempre nervosa.. è così che sono arrivata a portare il baite tutte le sere perchè altrimenti mi consumavo i denti a forza di digrignare di notte penso che si chiami bruxismo questo.. cmq ora va meglio...

Il mio modo per liberarmi dalla rabbia? Prima usavo un cuscino e lo riempivo di pugni, piangendo e urlando.. ma non ero libera di farlo quando a casa c'era qualcun altro oppure perchè c'erano i vicini in terrazza.. ora faccio così: prendo un foglio di carta bello grande, un colore che mi piace e comincio a scarabocchiare finchè mi sono liberata da tutta la rabbia, in genere mi bastano 2 minuni una volta alla settimana in base alla rabbia che ho da esprimere! poi mi sento mooolto meglio!! Mi dico brava Iza.. ora puoi andare avanti con la tua giornata.. ti voglio bene!

E stasera YOGA!!