ultimamente sto cercando di dissolvere la rabbia e il rancore... capire perchè sono sempre così arrabbiata o perchè mi basta poco per piangere...

pensando e ripensando a queste cose (che già di per sè è un errore perchè gli si conferisce ancora potere..) forse ho capito da dove origina questo malessere: una parola sola CRITICA... mi arrabbio perchè non so fare bene e perfettamente le cose... spesso mi arrabbio in generale con persone o cose.. ma forse quello che faccio veramente è arrabbiarmi con me stessa... questo crea ancora più risentimento e riduce ancora la mia autostima... circolo vizioso... La tecnica dello scarabocchio mi è stata utile, ma per estirpare definitivamente devi capirne la causa...

per esempio:
oggi ho imparato a stirare: non avevo mai preso in mano un ferro e già pretendevo di saper stirare come la migliore delle massaie... all'inizio mi sembrava rilassante e facevo affermazioni per stirare anche le pieghe della mente.. ma appena sbagliavo e si formava una piega diventavo una furia...mi arrabbiavo perchè al primo colpo non mi veniva la maglia stirata perfettamente, e pensavo.. ecco sei sempre approssimativa, non sai fare bene le cose. Ed è stato li che ho capito cosa significa approvare se stessi e rinunciare alla critica.. accettarsi per come si è, dirisi bravi per quello che si sta facendo perchè è il meglio che sappiamo fare... e se sai che stai facendo il meglio non hai motivo di arrabbiarti no?

Come al solito quando cerco una risposta mi arriva sempre.. cercavo una risposta alla sorgente della mia rabbia e l'ho trovata.. si tratta sempre di un passetto alla volta.. per questo si chiama cammino spirituale e non teletrasporto! Si vorrebbe sempre più di quello che si ha e proggredire più velocemente di quello che si proggredisce...

Adesso ho uno strumento in più per liberarmi della rabbia e dei condizionamenti (fisici ed emotivi) che mi provoca!!

Mi ha aiutato la meditazione con la penna... Mi siedo in meditazione e interrogo il mio sè più profondo.. con la mano destra scrivo la domanda e con la sinistra la risposta... non so se va bene o se è una tecnica di meditazione collaudata, ma con me funziona! Dopo un po' arrivano le vere risposte e riesco ad arrivare al centro del mio essere... =P

Tanto per ribadire la prova che ho davanti: mi sono messa in testa di essere al 100% positiva nella mia giornata, ma ovviamente non ci riesco e invece di essere contenta per i progressi che faccio mi deprimo per quelli che non ho fatto! Perfortuna ora ho capito...
Per fortuna che ho questo blog che mi permette di capire meglio i miei stessi sentimenti!!!

un bacione!!