Gli esami si avvicinano, ho passato una settimana k.o. tra mal di denti e cistite, ma entrambi sono passati! Tutte e due patologie connesse con il primo chakra grrr.. in più digrigno i denti di notte, il che fa presupporre che io non sia totalmente tranquilla! Questo mi ha fatto pensare che forse è il caso che io veda una terapeuta! Così l'ho trovata, devo solo decidere quando andare!!

questa settimana ho avuto molto tempo libero e così ho guardato dei film F A N T A S T I C I
-zatoichi
-matrix (solo ora che ho intrappreso questo cammino capisco fino in fondo questo film e vedo le analogie con il cristianesimo gnostico e il buddismo =))
-twilight

intanto mi è nata la mania degli incensi!!
in genere sto ben attenta alla mia salute, quindi non ho mai preso l'abitudine di bruciare regolarmente incensi perchè sapevo che erano tossici, almeno quelli in stick che si trovano ai mercatini! e invece ho scoperto l'incenso vero! è una specie di sabbietta che si appoggia sopra un carboncino incandescente e sprigiona il profumo.. mia mamma dice che sa di chiesa, io che in chiesa non ci sono quasi mai stata, lo trovo delizioso!! Lo uso per la meditazione della mattina e per studiare! lo lascio bruciare e poi torno per non respirare il fumo.. aiuta la concentrazione.
Una cosa: appena si brucia il carbone questo tende a scoppiettare, lasciatelo lontano da cose infiammabili o dalla pelle! Questo dura meno di un minuto, poi è acceso ed innoquo. E' meglio anche usare il metallo come porta incenso per evitare che la ceramica o il vetro scoppino!


Per 100gr di incenso e 100gr di mirra ho pagato 6 euro in erboristeria, e 1 euro i carboncini.. direi che come prezzo è più che onesto!



Ora vado a studiare, se non posterò molto questi giorni è perchè sono alle prese con lo studio, e ho l'esame venerdì prossimo =)! non temete, non mi sono data nuovamente al pensiero negativo!!